Pallavolo

Pallavolo/Serie A1: la presentazione della 19ª giornata

Zanetti Bergamo, Pallavolo
Zanetti Bergamo Facebook

Serie A1: calendario, risultati e classifica aggiornata alla 19ª giornata

Si torna in campo per la 19ª giornata della Samsung Volley Cup. L’Imoco di Conegliano e la Igor Gorgonzola Novara, appaiate a 40 punti, non vogliono sbagliare. La squadra veneta, davanti al proprio pubblico, è pronta a dire la sua contro la non irresistibile Reale Mutua Fenera Chieri. La Igor, fresca vincitrice della Coppa Italia, (LEGGI QUI) invece dovrà risolvere la questione in casa della Lardini Filottrano, alla disperata ricerca di punti per staccare ulteriormente le ultime due in classifica. Tra le due litiganti la Savino del Bene Scandicci resta a guardare ci prova: una vittoria sul campo della Pomì Casalmaggiore significherebbe insidiare la vetta in caso di passi falsi delle avversarie.

Più staccata la Unet e-Work Busto Arsizio, a quota 32 punti, che andrà a dire la sua sul campo del mai domo Il Bisonte Firenze. Una vittoria delle padrone di casa significherebbe agganciare la Pomì Casalmaggiore a 29 punti e guardare da vicino la quarta posizione in classifica. Davanti infatti c’è la Saugella Team Monza che tra le mura di casa aspetta Bosca San Bernardo di Cuneo. Le piemontesi hanno alternato belle prestazioni a risultati abbastanza discutibili, ma sono alla ricerca di una vittoria per agganciare proprio Firenze a 26 punti.
Chiude il programma la sfida tra la Zanetti Bergamo e Banca Valsabbina Millenium Brescia. Le ragazze di coach Bertini si sono attardate in classifica, 21 punti a +10 dalla Lardini Filottrano, ma vogliono recuperare terreno in questa fase di campionato.

Informazioni sull'autore

Francesca Faralli

Francesca Faralli

Nata prematura sotto il segno dei gemelli, nel lontano 1986, mi appassiono ad ogni tipo di sport fin dalla tenera età: non importa se siano freccette, tiro con l’arco o il beerpong: dove c’è competizione, c’è passione.
Tennista di lunga data, nel tunnel del Fantacalcio da ormai 17 anni, tifosa blucerchiata e malata di calcio. Collaboro con CalcioNews24e SampNews24.

Commenta

Clicca qui per commentare