Pallavolo

Pallavolo/Serie A1: la presentazione dell’ultima giornata di Regular Season

Imoco, Pallavolo
Imoco Volley Conegliano

Serie A1: calendario, risultati e classifica aggiornata alla 25.a giornata

Ultima giornata di Regular Season per le ragazze della Samsung Volley Cup. La Unet E-Work Busto Arsizio affronta l’Imoco Volley Conegliano. Le pantere di coach Santarelli, ospitano le vincitrici della CEV Cup – in ottimo stato di forma – alla ricerca della vittoria per confermare il quarto posto in classifica. Conegliano da parte sua è certa ormai del primato in classifica e può sfruttare questo match come test in vista dei playoff. Anche la Igor Gorgonzola Novara è in attesa di scoprire quale sarà la sua avversaria nella fase finale del torneo e chiude la stagione affrontando la Pomì Casalmaggiore. Per le ragazze di coach Barbolini il match contro Casalmaggiore può essere un ottimo allenamento in vista della trasferta in Turchia per la Champions League.

La lotta per il terzo posto in classifica vede favorita Savino Del Bene Scandicci. Manca solo un punto alle ragazze di coach Parisi e la vittoria può arrivare in casa contro Banca Valsabbina Millenium Brescia. A lottare per uno dei primi quattro posti in classifica, necessario per avere il favore campo nei quarti di finale dei playoff, è la Saugella Team Monza che incontra all’ultima giornata la Zanetti Bergamo.  Monza è reduce dalla vittoria in Challange Cup e potrebbe essere in debito di forze fisiche, ma la forza del gruppo ha sempre fatto la differenza. Ottavo posto e playoff conquistati per Bosca San Bernardo di Cuneo che chiude la regular season davanti ai suoi tifosi. L’avversario sarà il Club Italia Crai, mai domo e uscito vittorioso dallo scontro contro Chieri. Ultimo match di giornata è quello che vede Lardini Filottrano, matematicamente salva, affrontare la Reale Mutua Fenera Chieri.

Informazioni sull'autore

Francesca Faralli

Francesca Faralli

Nata prematura sotto il segno dei gemelli, nel lontano 1986, mi appassiono ad ogni tipo di sport fin dalla tenera età: non importa se siano freccette, tiro con l’arco o il beerpong: dove c’è competizione, c’è passione.
Tennista di lunga data, nel tunnel del Fantacalcio da ormai 17 anni, tifosa blucerchiata e malata di calcio. Collaboro con CalcioNews24e SampNews24.

Commenta

Clicca qui per commentare