Un nuovo protocollo per la pallavolo. La Federazione Italiana Pallavolo, insieme alle leghe di pallavolo serie A Maschile e Femminile, ha stilato il protocollo per permettere la ripartenza dell’attività delle squadre di alto livello (serie A), sempre nel pieno rispetto della normativa statale e regionale, connessa al rischio di diffusione da Covid-19.
Fra i provvedimenti più importanti c’è quello relativo alla presenza di spettatori sugli spalti. A decorrere dal 1° settembre 2020 sarà consentita la partecipazione del pubblico a singoli eventi sportivi di minore entità, che non superino il numero massimo di 1000 spettatori per gli stadi all’aperto e di 200 spettatori per impianti sportivi al chiuso.
La presenza di pubblico è comunque consentita esclusivamente nei settori degli impianti sportivi nei quali sia possibile assicurare la prenotazione e assegnazione preventiva del posto a sedere, con adeguati volumi e ricambi d’aria, nel rispetto del distanziamento interpersonale, sia frontalmente che lateralmente, di almeno 1 metro con obbligo di misurazione della temperatura all’accesso e utilizzo della mascherina a protezione delle vie respiratorie.
Intanto sabato e domenica si giocheranno gli ottavi di finale in gara secca, mercoledì i quarti e sabato 5 e domenica 6 settembre è in programma la Final Four a Vicenza, con il campo allestito in Piazza dei Signori.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!