La A.S.D. F.C. Sassari Torres Femminile è lieta di annunciare di aver trovato l’accordo con Paola Di Marino, difensore centrale del Napoli. Dei suoi 23 anni, Paola ha trascorso gli ultimi 9 tra le fila del Napoli Calcio Femminile, conquistando, durante la stagione 2011/12, la promozione in Serie A. In maglia azzurra ha collezionato 132 presenze nei campionati nazionali di cui 39 nella massima serie.

Il 20 settembre del 2010 esordisce con la Nazionale italiana Under 17 durante le qualificazioni per l’Europeo in cui realizza anche il suo primo gol contro le pari età della Lituania. “Quest’anno a Napoli si è concluso in bellezza al 4° posto nonostante le difficoltà che abbiamo riscontrato all’inizio e durante il campionato. Un 4° posto che era diventato l’obiettivo da raggiungere e per noi è stata una grandissima soddisfazione.

Quando finisci un anno calcistico non sai mai cosa farai il prossimo, è sempre un punto interrogativo: tanto puoi restare nella stessa squadra, quanto puoi ricevere proposte da altre società.

Quest’anno devo dire di essere stata tanto fortunata per aver ricevuto la chiamata dalla Torres Femminile, una cosa che non mi sarei mai immaginata. Mi aspetto molto da questa stagione: di fare bene e dimostrare quanto valgo ma soprattutto riportare questa squadra, insieme alle compagne con cui affronterò questa avventura, lì dove è sempre stata.

Ho accettato la Torres per questo ma anche per il progetto che mi hanno proposto. Ce la giocheremo alla grande!” Il Direttore Sportivo Francesco Muggianu: “Paola Di Marino era il tipo di difensore che cercavamo, giovane ma con alle spalle già 9 campionati tra A e B. Andrà ad impreziosire il reparto arretrato con ottime doti fisiche, atletiche e di temperamento.”