Nei Campionati del Mondo di Pattinaggio Artistico in  corso di svolgimento in Francia a fare incetta di medaglie sono stati i due team dell’Argentina che si sono piazzati in prima e seconda posizione. L’Italia chiude la classifica con un bronzo del team Sincro Roller Calderara. Le azzurre, con il programma intitolato “Skeletons”, hanno conquistato giuria e pubblico in un’atmosfera che riportava un po’ alla spettrali.
In totale sono scesi in pista 7 team tra Argentina, Italia, Germania e Cina Taipei. Standing ovation, dunque, per la squadra del Sud America Millennium che, grazie al programma dall’omonimo nome, ha sbaragliato la concorrenza. In un’atmosfera festosa, che ha coinvolto il pubblico presente, le atlete di Millennium sono riuscite a conquistare il gradino più alto del podio nonostante la penalità dovuta a una caduta. Nella pista di Vendéspace, al Parc de Beaupuy di Mouilleron-Le-Captif, hanno invece ricevuto la medaglia d’argento le connazionali del team “Roller Dreams”. Queste ultime, riproducendo il famoso film Grease, da cui il nome dell’esibizione, hanno saputo catalizzare l’attenzione donando un pieno di energia e di colori. A contribuire anche gli sgargianti abiti fluo.
Chiudono invece al quinto posto le italiane del Monza Precision Team con “The Godfather” e al sesto le colleghe del Precision Team Albinea con “The Dream”.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!