Sport rotellistici

Pattinaggio artistico / Mondiali: Rebecca Tarlazzi è la nuova campionessa! Ghiroldi seconda!

Foto : Ph. Raniero Corbellati (Fisr)

Ai Mondiali di Pattinaggio Artistico in corsa al Palau San Jordi di Montjuic a Barcellona, nel Singolo femminile, pur con il passaggio da Junior a Senior, Rebecca Tarlazzi (Asd Unione Polisportiva Persicetana) si conferma campionessa mondiale con 167.07 punti. La segue di pochissimo un’altra azzurra: la campionessa italiana in carica Letizia Ghiroldi dell’Asd Pattinaggio Travagliato (165.17). Chiude il podio, confermando quella che era la classifica provvisoria, la spagnola Carla Escrich Sole con 144.06. Non riesce a recuperare e rimane ferma alla quarta posizione Michela Cima del Pattinaggio Cornate D’Adda con 142.26.
Devo ancora realizzare questo successo, magari lo farò una volta terminata anche la gara di Coppia – sono le parole di Rebecca Tarlazzi -. È stato bellissimo pattinare in un palazzetto pieno di gente, un’emozione che non dimenticherò. Dopo il secondo posto ai Campionati italiani ho cambiato lo Short perché non mi convinceva e non convinceva gli altri. Ho lavorato sodo e sono stata premiata”.

Per quanto riguarda la sezione Coppie Danza Senior la classifica provvisoria al termine della Style Dance vede in testa i forti italiani Anna Remondini-Daniel Morandin del Roll Club Padova-Forlì Roller (lui neo campione del mondo nella Solo Dance, lei medaglia di bronzo). La neo campionessa mondiale di Solo Dance Silvia Stibilj e Andrea Bassi (Progresso Fontana Pat) occupano la terza posizione, mentre al secondo si trova la coppia portoghese Ana Luisa Monteiro Walgode-Pedro Monteiro Walgode. Asya Sofia Testoni e Giovanni Piccolantonio (Up Calderara) sostano al momento al quarto posto in attesa dell’ultima giornata di questi Mondiali spagnoli.