Il loro scambio sui tetti aveva fatto il giro del web durante il lockdown. Vittoria e Carola, entrambe di Finale Ligure, in pochi minuti erano diventate famose in tutto il mondo. A distanza di tre mesi, le due giovani tenniste hanno ricevuto una sorpresa indimenticabile: l’iniziativa di Barilla ha permesso loro di incontrare l’idolo Federer, celebrità che si è prestata a palleggiare insieme alle ragazze proprio su quei tetti delle loro case.
Vittoria e Carola, della presenza del loro idolo a pochi passi, non sapevano niente. Immaginavano un’intervista e nulla più. Bello vedere i loro volti increduli quando invece hanno visto Roger spuntare alle loro spalle. «Posso svenire», dice una delle due, prima di prendere posto dall’altra parte della «rete», che in realtà è la strada che divide i due terrazzi.
“La loro reazione al mio arrivo non avrebbe potuto essere più carina e sorprendente – il commento del campione svizzero -. Personalmente è stato un momento speciale nella mia carriera di giocatore di tennis, in cui ho avuto l’occasione di sorprendere giovani fan come Carola e Vittoria. Il tetto è stato un luogo eccezionale su cui giocare. L’avevo visto precedentemente sui social media e trovarmi lì di persona è stato grandioso. Ho giocato in tanti posti magnifici in tutto il mondo, ma questo resterà decisamente uno dei migliori perché legato ad un’esperienza speciale”.
Era lo scorso aprile quando Vittoria e Carola si cimentarono nel video che riscontrò subito un incredibile successo. Lo condivisero, tra gli altri, anche gli account social dell’Atp Tour e Stefanos Tsitsipas, “maestro” delle Finals 2019 che commentò: “Davvero bello da vedere”. 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!