Torna al successo Eva Lechner, domenica 16 settembre ha colto un bellissimo successo nella prima prova del Brico Cross 2018-2019. In cima al muro di Geraardsbergen è stata la bolzanina, al ritorno alle gare di ciclocross, ad alzare le braccia al cielo. Alice Maria Arzuffi ha completato una vera e propria festa italiana chiudendo in seconda posizione e regalandoci una doppietta. Ceylin del Carmen Alvarado ha salvato l’onore olandese, e più in generale fiammingo, con un terzo posto dal sapore comunque agrodolce. Male la campionessa del mondo Sanne Cant, mai veramente della partita e solo quinta al traguardo.

Prima prova del Brico Cross 2018-2019 che Eva Lechner sentiva di avere nelle gambe, dato che già al secondo giro le sue accelerazioni avevano creato un bel buco nei confronti delle avversarie. Per sua stessa ammissione l’altoatesina, una volta resassi conta del gap, non ha avuto paura nell’affondare il colpo e tagliare il traguardo in solitaria. Dietro alla Lechner, particolarmente affascinante è stata la lotta per la piazza d’onore. La nostra Arzuffi, vincitrice il 29 dicembre scorso della terzultima prova del Brico Cross 2017-2018 a Bredene, ha rimontato con pazienza la giovane e talentuosa Ceylin Alvarado, sulla quale gli olandesi ripongono grandi speranze.

Eva Lechner, raggiante per il successo ottenuto, brinda al meglio la firma con la sua nuova squadra, la Creafin-TÜV SÜD. Desiderosa di tornare competitiva nel fuori strada invernale, la prossima settimana la bolzanina volerà negli Stati Uniti d’America per le prove di Coppa del Mondo, nella speranza di poter continuare su questa strada e ritrovare la convocazione in azzurro. Nel programma della Lechner, per la prima volta nella sua carriera, risultano anche le gare del Superprestige, l’intero circuito di Coppa del Mondo nonché le restanti prove del Brico Cross e del DVV Trofee.

Prima prova del Brico Cross 2018-2019 – Geraardsbergen

1ª) Eva Lechner (ITA)
2ª) Alice Maria Arzuffi (ITA)
3ª) Ceylin del Carmen Alvarado (NED)
4ª) Loes Sels (BEL)
5ª) Sanne Cant (BEL)
6ª) Ellen van Loy (BEL)
7ª) Laura Verdonschot (BEL)
8ª) Kim Van de Steene (BEL)
9ª) Joyce Vanderbeken (BEL)
10ª) Nikki Brammeier (NED)

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!