Rientro dalle vacanze? “Oh no mi devo mettere a dieta!”. E’ questa una delle frasi più classiche di questo periodo. Ricorda: qualsiasi dieta tu scelga di seguire, la chiave di successo risiede nella sostenibilità!
Se non è sostenibile,la probabilità che tu debba ricominciare da capo è alta. I risultati a breve termine sono seguiti da un senso di fallimento e dall’ennesima dieta di turno.
Sara infatti quando si è rivolta a me, era disperata, le sue diete iniziavano sempre dopo le vacanze e finivano nel giro di poche settimane e poi ogni primo lunedì del mese successivo riprendeva con la solita dieta di turno, saltava i pasti, digiunava, per poi ritrovarsi a perdere di nuovo il controllo!
Cosa abbiamo fatto insieme? Abbiamo lavorato sul rendere sostenibile il suo percorso, lavorando su determinati punti, uscendo da schemi rigidi e credenze in merito alle diete.
Nessuna restrizione, ma moderazione!
Nessuna esclusione di gruppi di alimenti (spesso i carboidrati), ma il giusto apporto di tutti i Macronutrienti, approfondendo le sue conoscenze alimentari per imparare a fare le scelte migliori.
Se non hai conoscenza non puoi scegliere una dieta a caso! Ha imparato ad introdurre nei suoi pasti tutti i nutrienti, senza etichettare i cibi come buoni o cattivi e senza volere tutto e subito.
Ha imparato ad inserire cibo che ama e che le piace con equilibrio e moderazione, rendendo il suo percorso decisamente più piacevole. Ma soprattutto ha imparato che ciò che conta non è il risultato, ma il processo e il viaggio, che non ci sono limiti di tempo se vuole perdere peso e mantenerlo nel tempo, quindi se non ama ogni giorno quello che fa non può essere sostenibile per sempre!
Oggi Sara ama le sue abitudini alimentari, il suo corpo,ma soprattutto rientra dalle vacanze felice di tornare alle sue buone abitudini!
📩ildiariodimary.80@outlook.it

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!