Dopo quattro anni di vittorie e successi si chiude il rapporto tra Rita Guarino e la Juventus Women. Ad annunciarlo è proprio il club bianconero con una nota apparsa sul sito. Guarino, che aveva rinnovato a febbraio, lascia dopo aver vinto quattro scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe italiane.

La nota del club

“Le vittorie restano incastonate nella storia insieme ai record, resi possibili anche dalla sua leadership, la sua etica del lavoro e ovviamente le sue capacità – si legge nell’addio del club al tecnico -. Con le sue giocatrici ha saputo trasformare in realtà i sogni di un gruppo che si affacciava a un’avventura nuova, facendo innamorare i tifosi. Domenica, nell’ultima gara di campionato, contro l’Inter, inseguirà un altro record e alzerà l’ennesimo trofeo alla guida della Juventus”.

Al posto di Guarino molti indizi portano a Joe Montemurro tecnico dell’Arsenal.

Il futuro di Rita Guarino

Che squadra allenerà nella prossima stagione. Nel caso Milena Bertolini dovesse lasciare la Nazionale potrebbe prendere il suo posto. Roma e Fiorentina restano intanto alla finestra ma no è da escludere un’esperienza all’estero.