[vc_row][vc_column][vc_column_text]Anche il Riviera di Romagna saluta la serie A, cadendo a Vittorio Veneto e ritornando così in serie B con un turno di anticipo.
La padrone di casa non fanno sconti e dopo i proclami della vigilia, in cui hanno acclamato a gran voce di voler tornare al successo, rifilano un eloquente 6-2 alle romagnole.
La prima emozione della gara è di marca locale, con una staffilata di Mella che però termina sul fondo. Al 19’ è già vantaggio rossoblù: si fa trovare pronta Mella che sottomisura non sbaglia. Reazione delle ospiti con la solita Colasuonno, che trova la respinta di Reginato grazie anche all’aiuto della traversa. Mella ispiratissima si fa vedere ancora al 31’, ma Pignagnoli si salva in due tempi. Sull’altro versante è Mastrovincenzo a tentare con il suo mancino da fuori, ma la sfera non trova lo specchio. Termina quindi sull’1-0 questa prima frazione.
In avvio di ripresa le trevigiane non si fanno attendere, siglando prima il raddoppio con una percussione centrale di Zanon, tiro deviato, poi facendo tris su azione d’angolo con una secca incornata di Virgili. Devono scuotersi le gialloblù e lo fanno con una girata della solita Colasuonno che sorvolava la traversa. Sul fronte opposto arriva la rete numero quattro, firmata da De Martin dopo una veloce ripartenza. Provano ad accorciare le distanze le ospiti e lo fanno, nemmeno a dirlo, con il loro attaccante di razza, grazie ad un delizioso pallonetto dai 25 metri. Arriva anche la doppietta per la numero undici, abile a procurarsi un rigore e trasformarlo con freddezza. Tentativo di rimonta frenato sul nascere con Manzon e Cisotto che senza farsi pregare troppo piazzano il quinto e il sesto gol.

Parmac Vittorio Veneto – Riviera di Romagna 6-2 (1-0)
Vittorio Veneto
: Reginato, Perin, Virgili, Mella, Da Ros, Simeoni (26′ st Cettolin), Manzon, De Martin (42′ st Da Re), Mantoani, Zanon (40′ st Cutifani), Cisotto. A disposizione: Canzian, Zandomenichi, Sovilla, Barzan, Coghetto. Allenatore: Sergio Fattorel
Riviera di Romagna: Pignagnoli, Bastianelli , Ugolini, Gagliardi (21’ st’ Volonnino), Cassanelli, Pastore, Cinti , Ferrara (1′ st Bassano), Innerhuber, Mastrovincenzo (34’ st’ Lazzara), Colasuonno. A disposizione: Cinti, Tasselli. Allenatore: Nevio Valdifiori
Arbitro: Matteo Dellasanta
Marcatori: pt: 19’ Mella (V); st: 4’ ’Zanon (V), 7’ Virgili (V), 20′ De Martin (V), 25′, 37’ Colasuonno (R), 37’ Manzon (V), 41′ Cisotto (V).

RISULTATI E CLASSIFICA [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][td_block_video_youtube playlist_title=”Guarda gli Highlights della partita e le interviste alle Protagoniste” playlist_yt=”q6Sv2IlTbXQ, T8Jp9LuD5ns”][/vc_column][/vc_row]

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!