Il conto alla rovescia scandisce inesorabilmente il tempo che scorre da qui al 26 maggio, quando a Reggio Emilia si accenderanno i riflettori sulla finalissima di Woman’s Champions League. Le semifinali hanno emanato i loro verdetti, le protagoniste saranno Wolfsburg e Lione, che hanno battuto rispettivamente le connazionali di Francoforte e del Psg. Germania – Francia, saranno dunque queste le nazioni coinvolte. Ma un ruolo di prim’ordine lo ricopre anche l’Italia che si è guadagnata il diritto di ospitare l’evento in quanto padrona di casa anche della finale di Champions League maschile.
Tante le iniziative che Reggio Emilia e dintorni hanno attivato per coinvolgere pubblico ed appassionati, tra cui il Trophy On The Road, che ha visto la coppa presentarsi agli occhi di moltissimi atleti e tifosi di tutta Italia.
Lo scorso weekend è stata la volta della città di Romeo e Giulietta: sabato ha presenziato al big match AGSM Verona – Mozzanica, domenica spazio invece durante la sfida di serie A Verona – Juventus. Tra un coro per Luca Toni e la gioia gialloblù per aver battuto i campioni d’Italia nonostante una retrocessione già matematica, nell’intervallo c’è stato spazio anche per il trofeo, che accompagnato da due testimonial d’eccezione ovvero le giocatrici nonché nazionali che militano proprio nella squadra della città, Melania Gabbiadini e Federica Di Criscio. A completare una cornice perfetta le baby calciatrici della scuola calcio e le formazioni under 12 di Hellas Verona – Agsm Verona, che si sono esibite sul terreno di gioco del Bentegodi ammirando da vicinissimo l’ambita Coppa.
Sono ancora due gli appuntamenti da non perdere con questo viaggio: innanzitutto il passaggio a Reggio Emilia, sabato sera, prima dell’incontro tra Sassuolo – Inter, e poi il 23 maggio all’apertura dei campionati studenteschi di Salsomaggiore. La Woman’s Champions League solidifica così l’affiatamento con quel territorio che poi, il 26 maggio, le dedicherà tutte le attenzioni del caso, eleggendo la squadra più forte d’Europa di questa stagione.

Foto: calciofemminile.lnd.it

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!