La delusione per la mancata conquista della serie A c’è ancora, ma la Roma Femminile non intende fermarsi e, con la testa rivolta anche verso la prossima stagione, ha organizzato un programma di eventi tra maggio e giugno per non lasciare tifosi e appassionati con la bocca asciutta.

Il 26, 27 e 28 maggio calciatrici e staff hanno partecipato presso Cinecittà Studios al “Calcio solidale inFest 2016”, primo festival nazionale del calcio solidale. Oltre al punto espositivo, la Roma ha partecipato ad una gara di calcio misto, mentre il capitano Maria Iole Volpi è stata protagonista nell’evento speciale sul tema: “Il calcio anti-sessista, le donne nel calcio”.

Il programma degli eventi:

Il 31 maggio la Roma femminile di calcio a 5 scenderà in campo nel triangolare organizzato dalla LILT e sarà testimonial della giornata contro il tabacco.

Il 1 giugno le giallorosse si trasferiranno allo stadio Comunale di Vignanello per partecipare alla Quinta edizione del Memorial Patrizia Potenza. Premierà le squadre il presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola.

Il 9 giugno amichevole di lusso presso il Salaria Sport Village “Play for the Hope” con la Nazionale Cabarettisti capitanata da Antonio Giuliani. Presenta l’autore televisivo Stefano Jurgens, mentre madrina dell’evento sarà Veronica Ruggeri della trasmissione “Le Iene”.

I giorni 10, 11 e 12 giugno ci sarà il torneo internazionale Under 14 femminile “Rome Cup”. Il Torneo avrà luogo a Roma e vedrà la partecipazione anche della Telstar Academy – Olanda e Enskede IK- Svezia, Juventus e Brescia calciofemminile E’ riservato alle ragazze nate dopo il 1° gennaio 2002 e che comunque abbiano anagraficamente compiuto il 12° anno di età.

Sabato 11 giugno una rappresentanza della Roma femminile parteciperà anche alla Raccolta di sangue a favore dell’associazione Franco Sensi presso il Nomentana Hospital, Main sponsor delle giallorosse.

Il 18 giugno, ultimo impegno stagionale prima delle vacanze, appuntamento allo stadio Comunale di Civitavecchia, per un’amichevole con attori televisivi organizzata da Slowmotion.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!