Arrivate da una serie di 10 vittorie, che significato hanno questi 30 punti per voi?

Roma, Mister Seleman: “Fare 10 vittorie è dimostrazione di squadra forte con grandi mezzi a disposizione…i significati passano dal percorso fatto: dalla vittoria in 10 con il Latina, alla rimonta importante nell’ultima giornata… Questo significa che siamo sulla strada giusta per affrontare questa grande e bella partita”.

Pink, Mister D’Ermilio: “A mio parere significa che siamo diventati consapevoli di esserci ritagliati uno spazio importante. Sappiamo però che questa è solo una prima parte di stagione, addirittura non è ancora finito il girone d’andata”.

Qual è il punto di forza della squadra e viceversa quello da migliorare?

Roma, Mister Seleman: “Il punto di forza assoluto è che abbiamo una rosa forte e sappiamo sopperire ad assenze importanti senza abbassare il livello tecnico. Se pensiamo che abbiamo fuori gente come Lucci, Carosi, Vukcevic e la stessa Melis e  siamo riusciti ugualmente a mantenere una marcia importante…! E poi è una squadra che sa reagire in modo incredibile e quando tiriamo fuori il nostro orgoglio  ci esprimiamo su livelli altissimi”.
Pink, Mister D’Ermilio: “Abbiamo alcune individualità davvero importanti ma, allo stesso tempo, abbiamo creato anche un grande spirito di gruppo. Tutti insieme stiamo condividendo lo stesso obiettivo e marciamo verso la stessa direzione”.

 

Si aspettava un campionato così equilibrato?

Roma, Mister Seleman: “Noi e la Pink siamo due squadre forti e ci poteva stare questo grande equilibrio. Questi sono campionati difficili che ti portano via tanta forza mentale … devi sempre stare sul pezzo per non incappare in una domenica storta che potrebbe costarti cara. Voglio fare i complimenti al mio staff Simone, Stefano, Fabrizio, Matteo e Antonio che mi danno la possibilità di lavorare in modo professionale stando al mio fianco. Complimenti anche  alle mie ragazze per questo  percorso fatto. Loro fanno tanti sacrifici e meritano questa classifica”.
Pink, Mister D’Ermilio: “Questa è la mia prima esperienza nel calcio femminile, quindi è tutta una novità. Si sapeva che la Roma Femminile stava allestendo una squadra per essere protagonista. Anche noi siamo partiti con l’intenzione di fare un campionato importante, abbiamo una squadra con molte giocatrici giovani e per certi versi stiamo andando anche al di sopra delle nostre stesse aspettative”.

 

Che cosa metterà in campo la sua squadra in vista della gara di gennaio?

Roma, Mister Seleman: “Possiamo mettere l’esperienza avuta nella scorsa stagione. Il destino ci ha messo di nuovo di fronte all’ultima giornata contro una squadra forte quanto noi. Aver già preparato una sfida così può farci capire dove possiamo fare meglio… e sicuramente vogliamo fare bene e giocarci al massimo la nostra partita, consapevoli d’incontrare un avversario fortissimo, ma giocheremo con l’obbiettivo di vincere la partita senza fare calcoli”.
 
Pink, Mister D’Ermilio: “Godiamoci per prima cosa qualche giorno di vacanza, ma ovviamente la testa è già a quella partita. Sarà una gara importante, cercheremo di preparala al meglio iniziano dalla concentrazione durante gli allenamenti”.

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!