Vari

Rugby /Donne Etrusche: “Mancano i soldi per i playoff, chiediamo un aiuto per raggiungere un sogno”

Donne Etrusche Rugby

Il problema della mancanza di fondi per svolgere fino in fondo i campionati sportivi è sempre molto attuale. Tantissime sono in Italia le società in difficoltà. L’ultimo esempio è quello del club di rugby femminile Donne Etrusche che in qualche modo rappresenta le zone di Siena, Cortona, Perugia e Terni. “Le Donne Etrusche hanno bisogno di voi”. Inizia così l’appello delle giocatrici della squadra di rugby femminile del campionato di serie A. Domenica 19 maggio la squadra disputerà a Torino i playoff nazionali: “È un’esperienza unica e fantastica che siamo riusciti a raggiungere, ma che purtroppo mette a dura prova le nostre casse – racconta Francesca Roggi, capitana delle Donne Etrusche Rugby – Dobbiamo far fronte a questa spesa imprevista quanto speciale. Se qualcuno fosse interessato ad aiutarci sotto forma di sponsor ne saremo molto grati“.
Per questo motivo hanno attivato una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe, per pagare le spese del pullman, pernottamento e fisioterapista.
Contano anche le piccole donazioni – continua Roggi – Vorrei che tutti conosceste di persona i sacrifici che facciamo. Disputiamo un campionato che va da Rovigo a Torre del Greco, e per questo ringraziamo gli sponsor che ci permettono di farlo. Il sabato prima della partita tagliamo l’erba, puliamo gli spogliatoi, segniamo le righe sul campo e utilizziamo tutto il tempo a disposizione per accogliere al meglio le squadre di tutto il centro Italia“.
La campagna è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/manda-le-donne-etrusche-rugby-ai-playoff-a-torino

PER SAPERE DI PIU’ SUL CAMPIONATO FEMMINILE DI RUGBY CLICCA QUI