Sei Nazioni femminile 2019. Andrea Di Giandomenico, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Femminile di rugby, ha ufficializzato la formazione che domani affronterà l’Irlanda allo stadio “Lafranchi”di Parma .(diretta alle 19.45 su Eurosport 2 e in streaming su Eurosport Player).
L’Irlanda ha grandi qualità sia tattiche che individuali” – spiega Andrea Di Giandomenico – “E’ sicuramente una squadra complessa da affrontare. Negli ultimi anni il livello delle nostre prestazioni si è innalzato riducendo il gap dagli avversari. Con maggiore attenzione nei singoli episodi avremmo potuto sicuramente raccogliere qualcosa in più in termini di risultati. A questi livelli l’attenzione è una componente fondamentale: non concedendo troppi spazi e cercando di essere il più cinici possibili, potremmo toglierci qualche soddisfazione in più confermando quanto di buono fatto fino ad oggi”.
Un percorso finora positivo per le nostre Azzurre, al momento seconde nel Torneo, che si presentano a questo appuntamento con una serie di risultati positivi: la vittoria in trasferta sulla Scozia (28-7) nella prima giornata  ed il pareggio di due settimane fa’ a Lecce contro il Galles (3-3) ed andando più indietro nel tempo i successi sulla Scozia (38-0) e Sudafrica (35-10) nei Test Match di novembre.
I precedenti tra le due formazioni segnano un netto vantaggio per le irlandesi: su sedici incontri disputati solo uno è stato ad appannaggio dell’Italia.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!