Vari

Rugby femminile / Women7s GPS: Italia in campo per il nono posto

La Nazionale Italiana Seven Femminile impegnata al Women7s GPS di Marcoussis, prima tappa dei tornei targati Rugby Europe dedicati al Rugby Seven Femminile, giocherà oggi per il nono posto.
Le Azzurre nella prima giornata del torneo si sono arrese 24-7 alla Scozia in un match dove l’Italia è riuscita a ribaltare il passivo ad inizio della partita grazie alla meta di Maria Magatti per poi subire il controsorpasso nel finale di tempo, con alcuni errori in fase offensiva che non hanno permesso all’Italseven di restare in partita.
Nel secondo incontro l’Irlanda si è imposta 41-5, mentre nel terzo ed ultimo incontro di giornata la Spagna ha battuto l’Italia 29-5.
Le Azzurre, come detto, oggi proseguiranno il proprio cammino a Marcoussis affrontando l’Olanda nella semifinale per il nono posto del torneo.

Questi i risultati di giornata dell’Italia:
Scozia v Italia 24-7
Irlanda v Italia 41-5
Italia v Spagna 5-29
Semifinale nono posto:
Olanda v Italia

Informazioni sull'autore

Matteo Angeli

Matteo Angeli

Direttore responsabile

Il fatto di aver avuto un papà bravo giornalista ha indubbiamente segnato la mia vita. Ma di sicuro lui non ha influito minimamente quel giorno che, appena diciottennne, rimasi folgorato da un tremendo fatto di cronaca. Chiesi ad un cronista di portami con se e fu in quel momento, mentre osservavo la scena, che sentii nascere qualcosa dentro: da grande anch'io avrei fatto il giornalista. Neppure il tempo di pensare che mi trovai in prova a Radio Babboleo, l'emittente più importante della mia terra, la Liguria. Quindi l'assunzione, poi le prime esperienze in tv, sui giornali locali, fino ad approdare al "mitico" Corriere Mercantile. Cronaca nera, politica, spettacoli e poi sport, tanto sport. Poi tante altre esperienze, di ogni tipo, in ogni campo. Oggi dopo quasi trent'anni il giornalismo è cambiato, e non poco. Io, a parte qualche ruga e qualche capello bianco, sono invece rimasto lo stesso. Pronto all'ennesima sfida.

Commenta

Clicca qui per commentare