Elena Vallortigara si aggiudica il primo titolo ai Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona. Nell’anteprima dedicata al salto in alto, davanti a un pubblico davvero numeroso al Palaindoor, la vicentina dei Carabinieri migliora il primato personale indoor di due centimetri (1,92) e conclude la prova dopo tre errori alla successiva misura di 1,94. La gara si decide a 1,92, quota superata dall’azzurra allenata a Siena da Stefano Giardi, e mancata da Alessia Trost (Fiamme Gialle) che chiude a 1,88. Il terzo posto se lo aggiudica Erika Furlani (Fiamme Oro) con 1,84. 
Avevo come obiettivo il personale indoor – è il suo commento a caldo –  Sono due centimetri in più e c’è un progresso anche nella tecnica. Abbiamo lavorato sugli errori che c’erano e stiamo andando sempre meglio. La preparazione invernale è stata tribolata, ho avuto un problema alla caviglia destra che mi ha un po’ limitata e non era neanche scontato che potessi gareggiare nella stagione indoor. Invece ci siamo riusciti, siamo arrivati in corsa ma ce l’abbiamo fatta. Ho voglia di saltare, mi piace, mi diverte ed è la cosa più importante. Io e Alessia? Ieri sera ero da lei, fuori dalla pedana ci somigliamo per molte cose”.

Diretta tv su RaiSport per i Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona, sabato 16 febbraio (ore 15.50-17.55) e domenica 17 febbraio (ore 16.30-17.50). Il resto della manifestazione sarà trasmesso in diretta video streaming su atletica.tv.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!