Siamo a lunedì. Nel week end hai esagerato dopo una settimana di privazioni e di dieta restrittiva? Perché è arrivato il weekend e quindi si esce dalla “gabbia “?! La verità è che dopo una dieta restrittiva e rigida è più facile perdere il controllo.
Se dal lunedì al venerdì siamo soldatini ed esecutori, il weekend inevitabilmente ci trasformeremo in trasgressori! Cosa accade? Sul lungo periodo tutti questi eccessi si trasformano in chili, da chili ad insuccesso, l’autostima cala e torno al punto di partenza più scoraggiato di prima!
Ho fallito di nuovo “, “tanto ormai tutto è vanificato”, tanto vale la pena mangiare senza freni se ne parla il prossimo lunedì!

Bisogna cambiare mentalità durante la settimana, basta con l’essere impazienti e volere tutto e subito, inizia dalle piccole cose:
Cosa fare?
impara ad ascoltarti
impara ad attivarti di più
concediti uno sfizio ogni tanto senza programmarlo e non lasciarti andare completamente, EQUILIBRIO!
Una passeggiata fa di più di una giornata seduti sul divano, un corpo è progettato per camminare, per cacciare, per essere attivo!
Mangiare fuori tutti i giorni significa mangiare patatine e birra troppo spesso, impara a prepararti i tuoi pasti, rendi la tua alimentazione gustosa tutti i giorni e impara a scegliere se sei fuori!
Ma soprattutto prenditi il tempo necessario, non avere fretta di raggiungere gli obiettivi nel piu’ breve tempo possibile secondo uno schema perfezionistico del “tutto o niente” in base al quale o si raggiunge l’obiettivo o si fallisce.
Non pretendere piu’ di essere perfetta e non aver paura di non essere all’altezza delle situazioni, se cadi
riparti da dive avevi lasciato e gettati tutto alle spalle!

dieta

 

👉Per info:
📩ildiariodimary.80@outlook.it