Un nuovo acquisto alla corte di mister Gianluca Nardozza. La società biancorossa infatti ha da qualche giorno avviato le pratiche per il tesseramento del difensore Shauna Margaret Peare, che da qualche tempo si allenava con il San Zaccaria.

Difensore, nata a Dublino il 10 settembre 1992, arriva dallo Houston Aces Ladies, dove ha giocato per due stagioni. “In tutte le squadre dove ho giocato ricoprivo il ruolo di terzino o centrocampista sinistro e in base alla posizione cercavo o di rubar palla o di creare situazioni pericolose – spiega Shauna al sito ufficiale del club -. Ora però sto lavorando per diventare un difensore centrale, lo sto facendo molto duramente perché voglio aiutare il San Zaccaria in questo campionato e devo dire che inizio ad ambientarmi in questa posizione, dove non giocavo da molto tempo”.

Primo impatto difficile ma alle spalle: “Il mio primo impatto in Italia è stato traumatico: era un incubo comunicare e capire ciò che mi veniva detto, ma alla fine conoscere le ragazze e lo staff è stato davvero bello e mi ha aiutato ad ambientarmi nel migliore dei modi. La stagione che ci aspetta? Credo che il San Zaccaria possa fare un buon campionato perché ha in squadra tante giocatrici di talento, nel frattempo io continuerò a lavorare per ambientarmi nella mia nuova posizione e per poter dare il mio meglio alla squadra nel corso della stagione”.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!