Si è tenuto ieri sera al Mapei Stadium l’incontro formativo sulle Regole del Giuoco del Calcio, organizzato dal Sassuolo Calcio con la collaborazione della Sezione AIA di Reggio Emilia, destinato alle ragazze della Serie B e della Primavera.

La lezione è stata tenuta dal Presidente della Sezione AIA di Reggio Emilia, Alessandro Ruini, e dal Vice Presidente Antonio Apicella, che hanno illustrato alla numerosa platea di giocatrici, staff e genitori, le importanti novità regolamentari introdotte con l’avvio della stagione sportiva corrente, ponendo l’accento alla differente sanzionabilità dei comportamenti antisportivi rispetto al precedente Regolamento.

Le norme sono state riprese e analizzate, sottolineando per ognuna di esse le novità introdotte. Al momento di lezione è seguito un vivace dibattito con le ragazze che hanno potuto risolvere dubbi legati anche ad episodi personali di gioco. Il momento formativo è stato importante per tutti i presenti: la conoscenza delle regole dello sport che si pratica è fondamentale, ma altrettanto rilevante è stato comprendere i meccanismi e le modalità con cui l’arbitro arriva a prendere le decisioni durante la gara. Un modo e un momento quindi per scoprire qualcosa di nuovo e di avvicinamento al mondo degli Ufficiali di Gara. I Rappresentanti AIA dal canto loro hanno potuto apprezzare ancor di più il calcio femminile che si contraddistingue per il grande Fair Play delle atlete e hanno potuto condividere con le ragazze la loro visione della gara.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!