Nel weekend a St. Moritz torneranno le gare di Coppa del Mondo femminile con le sciatrici impegnate nelle prove di SuperG e slalom parallelo. Tre le atlete azzurre in gara ci saranno Marta Bassino e Nicol Delago. “Pista stupenda“, le due italiane non hanno dubbi e sono pronte a dare battaglia. Il via scatterà domani alle 11:15 (diretta tv Eurosport 1 e Raisport)con la gara del super gigante mentre la domenica sarà dedicata allo slalom. Doppio appuntamento per questa specialità con le qualifiche che inizieranno alle 10.30 mentre la finale è prevista per le 13.30.
“Peccato non essere scese in pista, la ho vista solo dalla seggiovia ma domani le condizioni saranno migliori. A Pfelders mi sono allenata tanto nel SuperG ma sono pronta per lo slalom” le parole di Marta Bassino. “Questa per me è la pista di casa, quindi è bellissimo poter correre qui. In America i risultati sono stati buoni ma ogni gara è diversa” il pensiero di Nicol Delago.
Le vittorie di Karen Putzer nel 1999 e nel 2001 a cui si aggiunge – nello stesso anno – l’argento di Daniela Ceccarelli e il terzo posto qualche tempo più tardi, nel 2008, di Nadia Fanchini sono gli ultimi podi azzurri a St. Moritz in SuperG.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!