Sci / Snowboard

Sci/Coppa del Mondo: Bassino e Delago pronte per St. Moritz: “Una pista stupenda”

Nel weekend a St. Moritz torneranno le gare di Coppa del Mondo femminile con le sciatrici impegnate nelle prove di SuperG e slalom parallelo. Tre le atlete azzurre in gara ci saranno Marta Bassino e Nicol Delago. “Pista stupenda“, le due italiane non hanno dubbi e sono pronte a dare battaglia. Il via scatterà domani alle 11:15 (diretta tv Eurosport 1 e Raisport)con la gara del super gigante mentre la domenica sarà dedicata allo slalom. Doppio appuntamento per questa specialità con le qualifiche che inizieranno alle 10.30 mentre la finale è prevista per le 13.30.
“Peccato non essere scese in pista, la ho vista solo dalla seggiovia ma domani le condizioni saranno migliori. A Pfelders mi sono allenata tanto nel SuperG ma sono pronta per lo slalom” le parole di Marta Bassino. “Questa per me è la pista di casa, quindi è bellissimo poter correre qui. In America i risultati sono stati buoni ma ogni gara è diversa” il pensiero di Nicol Delago.
Le vittorie di Karen Putzer nel 1999 e nel 2001 a cui si aggiunge – nello stesso anno – l’argento di Daniela Ceccarelli e il terzo posto qualche tempo più tardi, nel 2008, di Nadia Fanchini sono gli ultimi podi azzurri a St. Moritz in SuperG.

Informazioni sull'autore

Diletta Barilla

Diletta Barilla

Da sempre appassionata di sport seguo prevalentemente il calcio, anche nella sua versione più “grezza” il soccer della lega americana. Sarà forse per la data di nascita, il 4 luglio, ma ho un debole per gli atleti a stelle e strisce e tutto lo sport made in USA. La racchetta da tennis sempre a portata di mano, il pallone come mantra

Commenta

Clicca qui per commentare