Sci / Snowboard

Sci / Elena Fanchini in pista dopo il tumore: “Sono stata male ma ora eccomi qui”

Sci / Elena Fanchini in pista dopo il tumore: "Sono stata male ma ora eccomi qui"

Buone notizie arrivano per Elena Fanchini e lo sci azzurro. L’atleta della Nazionale Italiana che l’anno scorso era stata costretta a sospendere la sua attività agonistica per via di un tumore ha ottenuto il via libera per il rientro in pista dalla Commissione Medica della FISI.

La trentaduenne si aggregherà oggi alle compagne della squadra femminile di Coppa del Mondo e inizierà il suo percorso per riprendere – a pieno regime – l’attività. “Le cure sono state pesanti però sono riuscita comunque ad allenarmi in questo periodo. Il supporto delle persone è stato fondamentale. Ora sono pronta a dedicarmi esclusivamente allo sport. Abbiamo già stilato un programma di allenamento con i tecnici per i mesi di novembre e dicembre poi a gennaio, finalmente, ritornerò in gara” le parole, piene di entusiasmo, della Fanchini.

Elena Fanchini

Informazioni sull'autore

Diletta Barilla

Diletta Barilla

Da sempre appassionata di sport seguo prevalentemente il calcio, anche nella sua versione più “grezza” il soccer della lega americana. Sarà forse per la data di nascita, il 4 luglio, ma ho un debole per gli atleti a stelle e strisce e tutto lo sport made in USA. La racchetta da tennis sempre a portata di mano, il pallone come mantra

Commenta

Clicca qui per commentare