Sci / Snowboard

Sci / Fine della prima parte del ritiro estivo per le sciatrici azzurre. Oggi iniziano le velociste

Il gruppo delle slalomiste e delle polivalenti azzurre di sci termina con successo la prima parte del ritiro per la preparazione delle gare di Coppa del Mondo. Ad ospitare le sciatrici dell’Italia, il Centro di Preparazione Olimpica del Coni di Formia.
Il primo impegno del lungo ritiro estivo prevedeva un”intensa preparazione atletica. Il gruppo delle azzurre è stato diviso in due. Sotto l’attenta guida del preparatore Davide Marchetti, c’erano  Irene Curtoni, Lara Della Mea, Anita Gulli, Vivien Insam, Roberta Midali, Marta Rossetti e Martina Peterlini specialiste dei pali stretti mentre Luca Scarian ha guidato la compagine formata da Francesca Marsaglia, Elena Curtoni, Laura Pirovano, Nicol Delago, Nadia Delago, Roberta Midali e Verena Gasslitter.
Il gruppo di Coppa Europa femminile delle discipline veloci sarà invece  impegnato da oggi  a venerdì 21 giugno per i test valutativi presso lo Sport Service Mapei di Olgiate Olona (Va) in vista della prossima stagione agonistica. Il Direttore Sportivo Massimo Rinaldi ha convocato le atlete Giulia Albano, Valentina Cillara Rossi, Carlotta Da Canal, Teresa Runggaldier, Sofia Pizzato, Monica Zanoner e Asja Zenere, con il tecnico responsabili Giuseppe Butelli e il preparatore atletico Damiani Scolari.

 

Informazioni sull'autore

Diletta Barilla

Diletta Barilla

Da sempre appassionata di sport seguo prevalentemente il calcio, anche nella sua versione più “grezza” il soccer della lega americana. Sarà forse per la data di nascita, il 4 luglio, ma ho un debole per gli atleti a stelle e strisce e tutto lo sport made in USA. La racchetta da tennis sempre a portata di mano, il pallone come mantra

Commenta

Clicca qui per commentare