Mikaela Shiffrin si va a prendere la coppa di specialità in SuperG, prima atleta a mettere assieme in una stessa stagione avendo già vinto quella di slalom. La vittoria della gara finale è della tedesca  Viktoria Rebensburg davanti all’austriaca Tamara Tippler in 1.24.06. Quarta in 1.24.35 l’americana Mikaela Shiffrin che ha vinto cosi’ comunque anche la coppa di superG oltre a quella di slalom speciale, un abbinamento eccezionale, e quella generale.
L’azzurra Federica Brignone in 1.24.25 – quarto podio stagionale e 28/o in carriera – e’ arrivata terza a Soldeu nel sesto ed ultimo superG della stagione. Sul podio del superG non ci era mai salita in questa stagione. A Soldeu, però, aveva addirittura vinto tre anni fa, e anche stavolta ha dimostrato di trovarsi a suo agio su questa pista, adatta alle atlete più tecniche e meno alle velociste,
Per l’Italia ci sono poi Sofia Goggia 7/a in 1.24.47, Nadia Fanchini 9/a in 1.24.73, Irene Curtoni 14/a in 1.25.59 e Francesca Marsaglia 16/a in 1.26.35.
Per loro la stagione si chiude qui, mentre Federica Brignone tornerà in pista domenica per il gigante femminile.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!