Scherma

Sciabola / Coppa del Mondo: le atlete azzurre in gara ad Atene

Errigo
Arianna Errigo

Coppa del Mondo di sciabola femminile. Saranno dodici le atlete azzurre protagoniste nel fine settimana della tappa di Atene. I riflettori dell’attenzione azzurra saranno rivolti sulle portacolori in pedana sin dalla giornata di venerdi, che sarà dedicata alla fase a gironi ed al tabellone preliminare.
Protagoniste della giornata di qualificazione saranno Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Arianna Errigo, Rebecca Gargano, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta, Lucia Lucarini, Chiara Mormile, Caterina Navarria, Eloisa Passaro ed Irene Vecchi.
Per tutte loro l’obiettivo iniziale sarà quello di staccare il pass di qualificazione al primo turno del main draw, nel quale è stata già inserita di diritto Martina Criscio, in quanto tra le prime sedici del ranking mondiale di specialità.
Gli assalti del tabellone principale si svolgeranno sabato a partire dalle ore 9.00, con la fase finale che vedrà la proclamazione dell’atleta vincitrice, in programma alle ore 17.00.
Domenica, invece, le pedane di Atene accoglieranno la gara a squadre. L’Italia sarà in pedana con l’oramai quartetto composto da Irene Vecchi, Loreta Gulotta, Rossella Gregorio e Martina Criscio.
L’obiettivo sarà quello di raccogliere il maggior numero di punti possibili, alla vigilia della fase di qualficazione olimpica a Tokyo2020 che scatterà il prossimo 1 aprile.

COPPA DEL MONDO – SCIABOLA FEMMINILE – Atene, 8-10 marzo 2019
Atlete
Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Arianna Errigo, Rebecca Gargano, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta, Lucia Lucarini, Chiara Mormile, Caterina Navarria, Eloisa Passaro, Irene Vecchi

Maestri: Andrea Aquili, Benedetto Buenza, Lucio Landi
Fisioterapista: Ferdinando Margutti

PROGRAMMA GARA
Venerdi 8 marzo
Fase a gironi | Tabellone preliminare – ore 12.00

Sabato 9 marzo
Tabellone principale | t.64 – ore 9.30
Fase finale – ore 17.00

Domenica 10 marzo
Prova a squadre
Tabellone principale – ore 9.30
Fase finale – ore 16.00