Calcio

Serie A, oggi Florentia-Juventus e Atalanta Mozzanica-Sassuolo

Serie A, oggi Florentia-Juventus e Atalanta Mozzanica-Sassuolo

La seconda giornata di serie A, a causa dell’impegno della Nazionale Under 19, ha subito un sostanziale mutamento (clicca qui). Oltre a Milan – Fiorentina, che si disputerà domani alle 12.30 su richiesta di Sky Sport che trasmetterà la diretta dell’incontro, non si giocheranno ChievoVerona Valpo – Pink Bari e As Roma – Tavagnacco, rinviate a data da destinarsi, e Orobica – Hellas Verona, che verrà recuperata mercoledì 24 ottobre alle 20.00.
ChievoVerona Valpo e Orobica oggi scenderanno comunque in campo sfidandosi in un’amichevole in casa della scaligere alle 17.00.

LE GARE DI OGGI – La Florentia (nella foto in alto) ospiterà regolarmente questo pomeriggio alle 15 le campionesse in carica della Juventus, reduci dall’eliminazione in Champions League a opera delle danesi del Brøndby (clicca qui). La squadra allenata da Stefano Carobbi, matricola in serie A, tenterà di dare fastidio alle bianconere, tra le favorite per la vittoria finale. Il pareggio alla prima giornata con l’Hellas Verona è di buon auspicio ma la forza delle avversarie non è in discussione: “Dobbiamo essere bravi a non scoprirci nei punti nevralgici del campo – spiega il tecnico – e affrontare la gara con molta testa. Le ragazze dovranno attaccare senza attendere e provare a dare fastidio a questa Juventus“. Dal canto suo, la formazione di Rita Guarino non vuole perdere punti per strada dopo la netta affermazione di sabato scorso contro il ChievoVerona Valpo e cercherà di non fare sconti e di portare a casa l’intera posta in palio.

Contemporaneamente il Sassuolo, che ha sconfitto all’esordio la Roma, farà visita all’Atalanta Mozzanica, battuto nettamente dalla Fiorentina nella prima giornata. Le bergamasche saranno costrette a rinunciare alla squalificata Lazzari, espulsa contro le toscane, e sono chiamate a un pronto riscatto ma le neroverdi non vogliono fermarsi e cercheranno di fare un campionato di alta classifica.