Meno due gara dalla fine del campionato di serie B, la 21ª giornata potrebbe essere quella giusta per avere nuovi verdetti in chiave promozione e salvezza.

GIRONE C – La gara di cartello di questo girone è Castelfranco-Cueno che in classifica sono prime e seconde a un solo punto di distanza. Se dovesse vincere il Cuneo, che nel precedente turno ha pareggiato contro l’Accademia Acqui, conquisterebbe la matematica promozione in serie A mentre se fosse il Castelfranco a prendersi i 3 punti resterebbe ancora tutto aperto fino all’ultima giornata. Nello scorso fine settimana è arrivato il verdetto per quanto riguarda la retrocessione: sarà il Bologna a salutare la serie B si salvano Torino e Reggiana.

Di seguito tutte le gare della 21ª giornata di campionato:
Castelfranco-Cuneo
Musiello Saluzzo-Reggiana
Torino-Molassana Boero
Accademia Acqui-Castelvecchio
Amicizia Legaccio-Alessandria
Imolese-Bologna

LA PAROLE DEI PROTAGONISTI – Così il presidente del Cueno, Eva Callipo in vista del super match contro il Castelfranco: “Ci siamo allenate normalmente, aggiungendo una seduta martedì per stemperare il clima dopo il pareggio contro l’Accademia Acqui. Per noi quella di domenica sarà una partita come un’altra, con una posta in palio alta ma la pressione e la frenesia possono solo essere cattive consigliere. Il pareggio di domenica ha fatte arrabbiare le ragazze, ma questa rabbia si è trasformata in cattiveria agonistica positiva. Domenica però servirà giocare con la testa, l’aspetto psicologico sarà fondamentale. Non cambieremo modulo, non lo abbiamo mai fatto nemmeno quando c’era qualche ragazza infortunata. Noi non cambiamo in funzione degli altri, il nostro schema sarà sempre il 4-4-2”.

GIRONE D – Aspettando il big match dell’ultima giornata che vedrà di fronte Chieti e Roma Femminile, in questa giornata le due compagini giocano due gare importanti per arrivare con la giusta fiducia allo scontro finale. Le ragazze romane di mister Seleman se la vedranno con il Domina Neapolis mentre il Chieti giocherà fuori casa contro l’Apulia Trani. La distanza è sempre di due soli punti, il finale sarà da brividi. Con l’Eleonora Folgore che si è autoesclusa dal campionato, gare decisamente più tranquille per le altre squadre.

Di seguito tutte le gare della 21ª giornata di campionato:
Salento Women-Eleonora Folgore
Lazio Women-Roma Decimoquarto
Napoli Dream Team-Napoli CF
Roma Femminile-Domina Neapolis
Nebrodi-Catania
Apulia Trani-Chieti

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!