La talentuosa triestina Silvia Stibilj ha vinto il quarto titolo consecutivo ai Campionati mondiali di pattinaggio a rotelle di Nantes nella specialità Solo Dance. La classe 1993 ha preceduto un’altra azzurra, Rachele Campagnol, e la portoghese Ana Beatriz Morais De Toledo.

La Stibilj ha svolto il programma libero pattinato sulle note di Imagine, nella versione cover di Emili Sandè, concludendo l’esercizio con una prova ai limiti dell’impeccabile, che le è valsa il punteggio totale di 308.550, ampiamente davanti alla compagna Rachele Campagnol, fermatasi a 295.03 ma protagonista di una bella rimonta che le ha permesso di conquistare la piazza d’onore davanti alla portoghese De Toledo, che con un punteggio di 293.650 ha concluso con la medaglia di bronzo.

La Stibilj ha affidato al suo profilo Facebook il commento all’impresa: “Credo che dopo il 2015 questo sia stato un anno altrettanto difficile sotto molti punti di vista, ma anche questa volta sono riuscita a tirare fuori quel qualcosa in più che mi ha permesso la riuscita del mio quarto titolo; è stato il più sudato e sofferto“.

View this post on Instagram

Style dance Campionato mondiale

A post shared by _silvia_stibilj (@_silviastibilj) on

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!