Torna lo snowboard cross con i Campionati del Mondo che, a partire da domani  vedranno protagoniste quattro nostre atlete: Michela Moioli, Sofia Belingheri, Raffaella Brutto e Francesca Gallina.
Gli occhi, e soprattutto le speranza azzurre, saranno ovviamente per Michela Moioli campionessa olimpica in carica a caccia di una clamorosa doppietta. L’infortunio al ginocchio di inizio stagione sembra essere ormai dimenticato e la lombarda ora ha tutta l’intenzione di finire sul tetto del mondo e confermarsi regina incontrastata.
In terra statunitense gare in programma da giovedì (turno di qualificazione) a domenica 10 febbraio in quel di Park City.
Nell’ultima uscita di dicembre Michela aveva tirato fuori gli artigli della campionessa conquistando il primo podio stagionale (il ventiduesimo in carriera) nella seconda gara consecutuiva disputata a Cervinia chiudendo terza dietro Eva Samkova e Lindsey Jacobellis. Va ricordato che la preparazione dell’azzurra è stata condizionata dall’ intervento chirurgico di inizio ottobre.
Ma Michela è una fuoriclasse. Il suo rientro sulle scene in breve tempo ne è l’ennesima dimostrazione. Ora l’Italia tifa per lei!

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!