Vari

Softball / Europei: L’Italia non si ferma più e stacca già il pass per la Qualificazione Olimpica

Fonte: Fibs

L‘Italia  di softball non si ferma più. Battendo la Grecia le azzurre firmano la settima vittoria dell’Europeo (tutte per manifesta) a suon di fuoricampo (11-0 al 4°). E il successo sulle elleniche ha una valenza doppia perché se da una parte regala la terza fase dell’Europeo, dall’altra permette all’Italia di staccare il biglietto per il torneo di Qualificazione Olimpica di Utrecht.
Primi obiettivi centrati quindi per la squadra di Obletter che chiude la seconda fase con numeri impressionanti: 31 i fuoricampo messi a segno e 103 le valide toccate (di Beatrice Ricchi la numero 100 nel corso del terzo inning contro la Grecia).
Oggi l’Italia si gioca le sue chance per accedere alla finale che assegna il titolo continentale. Nel girone a 6 insieme alle azzurre, Olanda, Francia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca e Spagna. Proprio con la sfida alle padrone di casa della Repubblica Ceca (ore 14) partirà la terza fase dell’Italia che poi stasera sera (ore 20.45) giocherà con la Spagna per poi completare il suo cammino domani (ore 18.30) contro la Gran Bretagna. Le prime due classificate di questo girone si giocheranno il titolo europeo.

RISULTATI E CLASSIFICHE