Europei di softball femminile. L’Italia vince una sfida al cardiopalma contro le acerrime rivali dell’Olanda e ora vede seriamente finale. Provvidenziale prestazione della difesa con i due strikeout di Ilaria Cacciamani che sigillano un successo tanto bello quanto importante.

Non c’era più margine di errore per una Ilaria in veste di closer, con le basi piene, conto pieno e un solo punto di vantaggio nel settimo inning. La lanciatrice azzurra, chiamata in una situazione d’emergenza, esegue il suo settimo lancio contro Brenda Beers. Trova il filo basso dell’area di strike facendo impazzire il pubblico: un boato segna anche la fine della gara.

L’Italia ottiene così l’ottava vittoria consecutiva in questo Europeo e vince il primo round con l’Olanda in attesa di una possibile finale, da definire nella giornata di oggi. Alle 12:30 le azzurre affrontano Israele e alle 17:30 sarà la volta della Francia per completare la terza fase e conquistare il posto in finale.
Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Action (canale 206), con lo Speciale Europeo 2021 FVG su FIBSTV.com che andrà in onda alla fine della seconda partita.

IL TABELLINO

CALENDARIO, RISULTATI E LINK AL PLAY-BY-PLAY

CLASSIFICA

STATISTICHE