Milano Marittima – Un rimaneggiato AGSM Verona riesce a battere il Riviera di Romagna e a restare sulla scia di Brescia e Mozzanica. Mister Longega deve fare a meno di diverse calciatrici tra cui capitan Gabbiadini e Marta Carissimi ed è quindi costretta a lanciare dal 1′ due Primavera. Le scaligere riescono a passare in vantaggio già al 12′ quando Cecilia Salvai incorna di testa una punizione di Federica Di Criscio. Il raddoppio arriva al 24′ con Tatiana Bonetti che batte la ex Tasselli con un bel tiro all’incrocio dei pali. Nel secondo tempo il Riviera di Romagna prova a farsi vedere ma è nuovamente la squadra ospite a trovare il gol con la giovane Pasini a segnare dalla distanza. La gara sembra finita, ma il Riviera di Romagna rialza la testa e al 34′ del secondo tempo trova il 3 a 1 con Colasuonno. Minuti di panico per le Veronesi che subiscono anche la rete del 3 a 2 col la solita Colasuonno che batte Harrison con un pallonetto. Rimonta a metà per il Riviera di Romagna che si deve accontentare di perdere 3 a 2, buona la gara dell’AGSM Verona che è rimasto in controllo fino a 10 minuti dalla fine.

Riviera di Romagna-AGSM Verona 2-3 (0-2)
Riviera di Romagna: Tasselli, Volonnino (28′ st Catena), Bastianelli (6′ st Ferrara), Ugolini, Mastrovincenzo (6 st Cinti E.), Galassi, Pastore, Porcarelli, Colasuonno, Cassanelli, Innerhuber. A disposizione: Pignagnoli, Catena, Gagliardi, Cinti Chiara, Ferrara, Cinti Elisa. Allenatore: Nevio Valdifiori.
AGSM Verona: Harrison, Ledri, Di Criscio, Bonetti, Fuselli, Pasini (12′ st Dal Molin), Laterza, Nichele (36′ pt Ambrosi), Squizzato, Salvai, Belfanti (35′ st Pavana). A disposizione: Ohrstrom, Ambrosi, Pirone, Gabbiadini, Dal Molin, Pavana. Allenatore: Reanato Longega.
Arbitro: Simone Galipò
Marcatori:
pt: 12′ Salvai (V), pt: 24′ Bonetti (V), st: 9′ Pasini, st: 34′ e 44′ Colasuonno (R)
Note:
Giornata soleggiata ma ventosa, terreno che si presenta in buone condizioni. Ammonite Salvai, Laterza, Vollino, Bonetti. Recupero 1′ +5′.

 

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!