E’ arrivata a Cuneo solo nel mercato estivo ma Francesca Mellano, esterno classe 1997, si è già calata alla perfezione nella nuova realtà. “Salvezza obiettivo possibile? Sì, ci crediamo moltissimo” ci spiega in questa intervista. L’obiettivo per questo fine settimana è quello di incrementare ulteriormente il bottino di punti, ora a quota 9, battendo le cugine del Luserna in un derby tra i più sentiti.

Francesca, da che cosa nasce la tua passione per il calcio femminile?
“Mio fratello giocava a calcio e spesso andavo a vederlo. Anche mio padre è un grande appassionato di calcio. Loro mi hanno spinta verso questo mondo”.

Sei arrivata a Cuneo ad agosto, come ti stai trovando?
“Con la squadra mi sto trovando molto bene. Abbiamo iniziato il campionato vincendo due importanti scontri salvezza poi però abbiamo avuto un calo e abbiamo perso 6 gare di fila. Ora ci stiamo riprendendo e pensiamo al derby”.

Sabato giocherete contro il Luserna, come vi siete preparate per questo derby?
“Una vittoria per noi sarebbe davvero importante in chiave salvezza perché ci avvicinerebbe al sesto posto che è il nostro obiettivo stazionale. Abbiamo preparato bene questa gara ma sappiamo che il Luserna è una squadra molto aggressiva. Dovremmo essere concentrate al massimo per vincere, loro punteranno sul fisico”.

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!