Ecco mister Gianluca Nardozza, il nuovo tecnico che guiderà il San Zaccaria nella prossima stagione al posto di Marinella Piolanti. Gli inizi nel ’99 nel settore giovanile maschile poi diverse esperienze da allenatore di prima squadra con Polisportiva 2000 (Cervia), Ribelle, Classe e Real Pinarella. Al femminile una sola esperienza in serie B al Castelvecchio dal 2013 al 2015: “Ma mi sono trovato molto bene” ci dice in questa intervista.

Mister, cosa l’ha spinta ad accettare l’offerta del San Zaccaria?
“Avevo già allenato il Castelvecchio in serie B e devo dire che mi sono trovato bene. Finita quell’esperienza mi sono detto che mi sarebbe piaciuto allenare in serie A femminile quindi ho accettato ben volentieri la proposta. I programmi al San Zaccaria sono interessanti, questa è un’avventura stimolante”.

Cosa pensa di poter dare in più a questa squadra che è arrivata sesta in campionato?
“Io punto molto sull’organizzazione sia in campo che fuori dal campo. Curo tutti i dettagli, per me è importante anche la disciplina. Il mio pallino è sicuramente la parte tattica che è stata la cosa che più di tutte mi ha fatto avvicinare al calcio”.

Quali sono i vostri obiettivi per la prossima stagione?
Il primo obiettivo sarà quello di ripetere il campionato dello scorso anno ma iniziando a dare fastidio alle squadre prime in classifica. Mercato? Il blocco della rosa sarà sicuramente formato dalle ragazze delle stagione appena finita visto che hanno fatto molto bene. Ci saranno innesti e qualche uscita, ma non stravolgeremo il gruppo”.

Ha allenato sia al maschile che al femminile, cosa cambia nell’approccio dal punto di vista di un tecnico?
“Non ho notato grandi differenze nel lavoro. Come è normale, se sei un uomo e alleni delle donne cambia un po’ il rapporto nello spogliatoio prima del match e durante l’intervallo. Per il resto nei miei due anni d’esperienza nel calcio femminile non ho notato differenze di lavoro”.

In anteprima per Sportdonna.it ecco anche l’organigramma completo dello staff tecnico del San Zaccaria per la stagione 2016-17:

Allenatore: Gianluca Nardozza

Preparate Atletico: Massimo Magrini

Preparatore dei Portieri: Gianni Lanucara

Fisioterapista: Walter Celli

(Si ringrazia l’ufficio stampa del San Zaccaria per la collaborazione)

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!