LA STORIA – Fondata nel 1979 col nome di Polisportiva Oltrarno Firenze deve aspettare il 1984 prima di fare il suo debutto nella massima serie. Nel 1986 il cambio di nome in Firenze e nella stagione 1992-93 il momento più buio con la doppia retrocessione in C a causa di motivi economici. Il ritorno in A è datato 2005 tra alti e bassi e qualche retrocessione in A2. Nel 2015 la svolta con l’annessione della Viola da parte del club maschile, ecco quindi quella che ora conosciamo con il nome di Fiorentina Women’s con un nuovo presidente, Sandro Mencucci, e un nuovo numero di matricola.

IL MOMENTO TOP – I titoli a Firenze sono ancora fermi a quota zero, ma il momento decisivo e il cambio netto alle ambizioni è avvenuto nel 2015 con lo storico passaggio di proprietà al club maschile e il conseguente miglior piazzamento in serie A nella scorsa stagione.

LA STAGIONE 2016-2017 – Il presidente Mencucci non ha voluto nascondersi alla fine della scorsa stagione: “Il prossimo anno vogliamo arrivare in Women’s Champions League”. Mister Fattori e lo staff sono avvisati.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!