LA STORIA – L’anno di nascita dell’U.S.D. Luserna Calcio è il 2010 quando la dirigenza di aprire una sezione dedicata al calcio femminile. Dopo qualche buona stagione nel campionato regionale, senza però mai centrare la promozione, il Luserna decide di fare domanda di ripescaggio in serie B per la stagione 2013-2014. Rinforzata sul mercato, nella prima stagione in serie cadetta la squadra sfiora la promozione in massima serie che avverrà invece per la stagione 2015-2016. Il settore giovanile inoltre collabora dalla passata stagione con la Juventus per la gestione della formazione under 12. 

IL MOMENTO TOP – Il Luserna, dopo aver lottato per tutta la stagione con lo scopo di salvarsi, è riuscito nell’impresa battendo il Pink Bari nell’ultima giornata di campionato. La scorsa, è stata una prima stagione in A da incorniciare.

LA STAGIONE 2016-2017 – Supportati anche da uno sponsor importante come San Bernardo, la prossima stagione servirà per raggiungere uno step successivo. Una salvezza un po’ meno sudata farà passare sonni migliori al presidente a a tutta la tifoseria.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!