LA STORIA – La fondazione è recente, siamo nel 2004 quando La F.C.F Mozzanica subentra all’oratorio Mozzanica. Il presidente Luigi Sarsilli coinvolge nel progetto un gruppo di amici e da lì parte una scalata verso la serie A: prima il campionato di C vinto, insieme alla Coppa Italia poi l’approdo in B nel 2005. Dopo due secondi posti in serie cadetta, il Mozzanica trova nuova linfa fondendosi con l’A.C.F. Aurora Bergamo e arrivando in A2. La prima stagione in massima serie è targata 2010-2011.

IL MOMENTO TOP – Il miglior piazzamento in serie A è il terzo posto conquistato nella stagione 2014-2015 dove il Mozzanica si è portato anche fino in semifinale di Coppa Italia.

LA STAGIONE 2016-2017 – Si comincia con un’assenza importante che è quella del presidente Luigi Sarsilli, il primo artefice della creatura Mozzanica. Dopo la sua recente scomparsa la figlia Ilaria ha però promesso di voler portare avanti il progetto dello scomparso papà. Confermata bomber Valentina Giacinti in rosa, la campagna acquisti è volta a lottare per le prime posizioni. 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!