Per la prima volta una donna dirigerà una finale Uefa maschile. Stephanie Frappart fischierà nella Supercoppa del 14 agosto tra Liverpool e Chelsea. Una che apre il sipario sulla nuova stagione opponendo i vincitori della Champions League e dell’Europa League al Besiktas Park di Istanbul. A luglio, la direttrice di gara francese ha diretto la finale di Coppa del Mondo femminile tra Stati Uniti e Olanda a Lione.
L’arbitro francese dirigerà un team composto prevalentemente da donne. Sarà infatti affiancata dalle assistenti Manuela Nicolosi (Francia) e Michelle O’Neal (Repubblica d’Irlanda) che, come lei, hanno arbitrato la finale dei mondiali femminili del 7 luglio. Il quarto arbitro sarà Cuneyt Cakir (Turchia) che aveva diretto la squadra VAR alla finale dei Mondiali Femminili.
Frappart ha anche diretto la semifinale di Uefa Women’s EURO 2017 tra Olanda e Inghilterra.  In Francia, Frappart è entrata nella storia diventando la prima donna ad arbitrare una partita di Ligue 1, quella tra Amiens e Strasburgo ad aprile.

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!