Calcio

Stephanie Frappard, la prima donna che dirigerà una finale Uefa maschile

Per la prima volta una donna dirigerà una finale Uefa maschile. Stephanie Frappart fischierà nella Supercoppa del 14 agosto tra Liverpool e Chelsea. Una che apre il sipario sulla nuova stagione opponendo i vincitori della Champions League e dell’Europa League al Besiktas Park di Istanbul. A luglio, la direttrice di gara francese ha diretto la finale di Coppa del Mondo femminile tra Stati Uniti e Olanda a Lione.
L’arbitro francese dirigerà un team composto prevalentemente da donne. Sarà infatti affiancata dalle assistenti Manuela Nicolosi (Francia) e Michelle O’Neal (Repubblica d’Irlanda) che, come lei, hanno arbitrato la finale dei mondiali femminili del 7 luglio. Il quarto arbitro sarà Cuneyt Cakir (Turchia) che aveva diretto la squadra VAR alla finale dei Mondiali Femminili.
Frappart ha anche diretto la semifinale di Uefa Women’s EURO 2017 tra Olanda e Inghilterra.  In Francia, Frappart è entrata nella storia diventando la prima donna ad arbitrare una partita di Ligue 1, quella tra Amiens e Strasburgo ad aprile.