Vari

Strawoman 2019. A Brescia migliaia di donne di corsa contro le violenze

La «Strawoman 2019» giunge alla quarta edizione a Brescia, nona edizione invece per il marchio che si classifica come la prima tour itinerante «al femminile» di tutta Italia. La corsa-camminata riservata alle donne che vogliono dedicare una giornata a se stesse e al proprio benessere. L’occasione giusta per fare sport, conoscersi, riunirsi e trascorrere una giornata insieme.
Nata nel 2011, StraWoman è oggi il più grande raduno “al femminile” d’Italia, all’insegna della passione per lo sport, del divertimento e della sensibilizzazione.
Protagoniste della giornata sono le donne, unite da unico traguardo: combattere la violenza contro le donne. StraWoman infatti sostiene che lo sport è motore di cambiamento sociale e promuove il NO ad ogni violenza sulle donne. Per info www.strawoman.it

La marcia è a ritmo libero, ciascuna potrà scegliere la propria andatura. All’arrivo rinfresco finale, defaticamento, premiazioni, gadget e medaglie di partecipazione attendono tutte le runners. Tante saranno le iniziative e le sorprese a tema rosa durante l’intero evento!
La quota di iscrizione è di €. 10.00 e comprende T-Shirt tecnica, bag e pettorale gara, medaglia di partecipazione, ristoro finale, gadget offerti dai partner dell’evento e assistenza medica.
IL 5 maggio lo «Strawoman Village» sarà allestito a Brescia  in Piazza Vittoria, un’area interamente dedicata ai partecipanti dove ci si potrà iscrivere e ritirare il kit gara.
Undici tappe su tutto il territorio nazionale: si parte da Brescia il 5 maggio per poi toccare Milano il 2 giugno, Parma l’8 giugno, Verona il 9, Bergamo il 22, Como il 29, Ravenna il 1° settembre, Monza il 22 settembre, Cremona il 29, concludendo poi con Roma il 5 ottobre e Novara il 23 novembre, tappa conclusiva del tour.