All’inizio della stagione fu un 1-1 con il Tavagnacco, oggi un 3-3 in casa del Sud Tirol: due pareggi hanno quindi dato il là e chiuso la stagione del San Zaccaria. Alla fine la classifica dice 6° posto, un buon miglioramento in virtù del 9° dello scorso anno.
La prima occasione del match è per Longato, che però non inquadra la porta. A passare in vantaggio per primo è il Südtirol: contatto dubbio in area di rigore tra A.Tonelli e Tucceri Cimini, per l’arbitro la spallata del terzino ravennate è da calcio di rigore. Dal dischetto la stessa Tonelli non fallisce: 1-0. Due minuti più tardi ci pensa proprio Tucceri Cimini a riportare in parità il match, trasformando un calcio di punizione dai 30 metri. Il suo sinistro è imprendibile per Valzolgher. Prima dell’intervallo nuovo vantaggio delle padrone di casa stavolta con Pasqualini. Con il punteggio di 2-1 si va al riposo.
Nella ripresa, fuori Longato e Prenga nel San Zaccaria, dentro Cimatti e Barbieri. Dall’altra parte, fuori le due Brunello (Martina e Greta), al loro posto l’altra Tonelli (Lisa) e Ferrari. All’ 8’ arriva il pareggio di Montalti, che sigla così la 5° rete personale in stagione. Gara che vive di fiammate: le altoatesine si riportano avanti con Menegoni, poi però al 28’ vengono definitivamente inchiodate sul 3-3 firmato Cimatti, che sfrutta al meglio un rimpallo L’assedio finale del San Zaccaria, non produce altre reti.
Finisce qui la stagione: le padrone di casa salutano la serie A, le ravennati centrano come detto il 6° posto.

Südtirol-San Zaccaria 3-3 (2-1)
Südtirol: Valzolgher; Brunello G. (1 st’ Tonelli L.), Menegoni, Righi, Moling, De Luca, Vivirito, Brunello M. (46′ Ferrari), Dalla Giacoma, Pasqualini, Tonelli A. (39′ st Paolillo). A disposizione: Schroffenegger, Torresani, Plankl. Allenatore: Paola Leoni.
San Zaccaria: Montanari, Salamon, Montalti, Pancaldi, Casadio (30′ st Santoro), Barbaresi, Prenga (7′ st Barbieri), Principi, Tucceri Cimini, Longato (4’ st Cimatti). A disposizione: Parrella, Galletti, Quadrelli, Petralia. Allenatore: Marinella Piolanti.
Arbitro: Davide Bellato di Mestre
Marcatori: pt: 27′ rig. Tonelli (ST), 29′ Tucceri (SZ), 42′ Pasqualini (ST); st: 9′ Montalti (SZ), 22′ Menegoni (ST), 28′ Cimatti (SZ).
Note – ammonita Principi.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Foto di repertorio 

 

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!