Tamara Molinaro vince il titolo italiano femminile Rally Terra 2020. Alla ragazza lombarda basta il diciassettesimo posto assoluto sugli sterrati intorno a Montalcino per conquistare il tricolore.
Il Tuscan Rewind, infatti, è stato l’ultimo atto sia del campionato italiano assoluto sia del tricolore terra. Va così in archivio una stagione segnata inevitabilmente dal Covid-19.
«In questa gara conclusiva dell’anno – spiega la driver comasca– ho corso con la mia Citroen C3 R5 , la macchina che preferisco e ho avuto a fianco come navigatore Piercarlo Capolongo, un amico che conosco da anni e con cui mi trovo molto bene. Chiudere con il titolo italiano femminile à una grande soddisfazione, che premia il mio impegno nel campionato e il sostegno della mia famiglia, a costo di tanti sacrifici per stare al passo con la concorrenza».
Tamara Molinaro è cresciuta a pane e motori. I genitori sono infatti proprietari di un team di auto da rally. Nel 2016 dopo aver sognato di guidare un giorno un macchina s inizia a gareggiare con la scuderia Redbull e con Pirelli. Solo un anno dopo grazie al team Opel Motorsport diventa pilota ufficiale e si porta a casa il titolo di campionessa europea femminile. Da quel momento non si ferma più conquistando il rispetto di un mondo tradizionalmente maschile. Brava Tamara!

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!