Archivio

Tavagnacco, Parisi, Peressotti e Piai ospiti a Passionecalcio: tutte le parole

parisi passione calcio

Durante PassioneCalcio, trasmissione in onda ogni mercoledì sera su San Marino Tv, sono intervenute tre protagoniste del Tavagnacco.

Alice Parisi, attaccante del Tavagnacco e della Nazionale italiana ha spiegato: “A livello generale è una bella stagione. E’ tornata una serie A più equilibrata, dove non vince solo quella più scontata. Il nostro progetto va avanti dallo scorso anno, siamo giovani e nuove. A volte con una squadra giovane qualche passo falso ci sta. Nella seconda parte di campionato abbiamo fatto tante belle cose e possiamo solo che essere contente. Sono contenta perché io ho scelto di studiare perché volevo una sicurezza a livello lavorativo. Il calcio in Italia non si sa mai dove finirà, mi sono centrata molto sulla laurea poi quando ho finito mi è tornata una grande voglia di giocare. Con la sicurezza di avere un insieme di cose ho iniziato ad allenarmi con più testa. A lavorare faccio sempre in tempo, ho 25 anni. Se avessi la possibilità di fare un’esperienza all’estero ci andrei volentieri”.

Rimasta ai margini a causa di un infortunio, il difensore Nicole Peressotti: “Purtroppo quest’anno non siamo davanti. Io sono stata fuori 8 mesi, ho ripreso ad allenarmi nelle ultime settimane. Io giocherei anche adesso, non ho 90 minuti sulle gambe ma vorrei giocare. In campo nel fine settimana? Dubito. Ho pianto per la dedica che mi hanno fatto nell’ultimo week end le mie compagne (durante l’esultanza dopo il gol le giocatrici del Tavagnacco hanno mostrato una maglia per Alice, ndr). Vedi che loro ci credono più di te, allora capisci che devi dare di più. Sono tranquilla e abbastanza determinata. Per lo scudetto io faccio il tifo per il Brescia”.

Infine l’attaccante Natasha Piai ha spiegato: “E’ il  mio primo anno qui, è stata una bella stagione. Con qualche risultato migliore come contro la Res Roma avremmo potuto essere più in alto. C’è un po’ di rammarico.  La squadra ha accolto bene noi nuove, ci siamo inserite bene”.

Informazioni sull'autore

SPORT DONNA

SPORT DONNA

Commenta

Clicca qui per commentare