Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, ha applaudito il trionfo della Fiorentina Women’s nel Campionato di Serie A 2016-17.

“Voglio congratularmi con le calciatrici e i dirigenti viola perché si sono resi protagonisti di una stagione esaltante ma soprattutto perché hanno dato vita ad un progetto ambizioso e vincente – le parole del presidente federale Carlo Tavecchio a La Gazzetta dello Sport dopo il trionfo Viola -. E’ la conferma che lo sviluppo del calcio femminile è possibile: la strada intrapresa dalla Figc, lavorando in sinergia con i club maschili, è quella giusta da percorrere”.

“Congratulazioni alle calciatrici della Fiorentina che hanno vinto uno scudetto meritatissimo al termine di un duello esaltante con il Brescia – le parole all’Ansa di Cosimo Sibilia, numero uno della Lega Nazionale Dilettanti e vice presidente vicario della Figc -. Alla dirigenza viola e a quella del Brescia va il mio plauso perché dimostrano come professionismo e dilettantismo possano andare a braccetto per un efficace sviluppo del calcio femminile”.