Tennis

Tennis/Coco Gauff tra Wimbledon e gli esami… a scuola

Coco Gauff continua gli allenamenti per centrare il main draw di Wimbledon e nel primo round di qualificazioni si impone su Aliona Bolsova. La 15enne americana fa registrare un nuovo record: questa vittoria la rende infatti la più giovane tennista a sconfiggere una giocatrice della Top 100. 6-3, 6-4 il punteggio finale a favore della Gauff che è scesa in campo molto più tranquilla rispetto alla performance mostrata sulla terra dell’Open di Francia. “I favori del pronostico erano tutti dalla sua parte, io giocavo più rilassata. In testa mi era rimasta la musica della mia play list pre partita. Non mi interessa tanto chi ho dall’altra parte io gioco per vincere perché penso di poterlo fare“.

La Mouratoglou Tennis Academy, la stessa che segue anche Serena Williams idolo della Gauff, celebra sul proprio account Instagram l’impresa della statunitense svelando un aneddoto particolare e che fa sorridere. La foto postata, infatti, riporta le parole di Coco Gauff che nonostante gli impegni sul campo non dimentica la scuola: “Oggi o domani devo fare un test di scienze e non sono sicura che la mia insegnante sappia che sto giocando a Wimbledon“.

E chissà se Coco Gauff se la cava altrettanto bene anche sui libri di scuola!

Informazioni sull'autore

Diletta Barilla

Diletta Barilla

Da sempre appassionata di sport seguo prevalentemente il calcio, anche nella sua versione più “grezza” il soccer della lega americana. Sarà forse per la data di nascita, il 4 luglio, ma ho un debole per gli atleti a stelle e strisce e tutto lo sport made in USA. La racchetta da tennis sempre a portata di mano, il pallone come mantra

Commenta

Clicca qui per commentare