Nell’ultima edizione della Hopman Cup non poteva esserci sfida più attesa e sperata. In campo con il proprio team nazionale la Svizzera di Roger Federer e gli Stati Uniti di Serena Williams. Una sfida reale in cui ad affrontarsi c’erano il King e la Queen del circuito professionistico del tennis. Per la prima volta un match in cui il risultato è passato in secondo piano. Una partita che per la squadra statunitense è valsa già un amaro verdetto dato che la sconfitta – 2 a 1 per gli elvetici il responso del campo – lascia ben poche speranze al duo a stelle e strisce di passare alla finale. Ipotecano invece il passaggio del turno gli europei che conquistano una nuova vittoria dopo quella all’esordio contro la Gran Bretagna.

E decisivo – non poteva essere altrimenti – è stato proprio il doppio misto dopo che il risultato era stato fissato sull’1-1 con la vittoria di Federer su Tiafoe e della Williams sulla Bencic. Per la prima volta in carriera – nonostante i 43 titoli Slam conquistati dai due – Roger Federer e Serena Williams si sono affrontati armati di racchetta e pallina. Tra i due, accomunati anche dallo sponsor tecnico Wilson, il rapporto è ottimo tanto che la statunitense aveva dichiarato: “Affronto il giocatore più forte del mondo“. Scambi di battute, letteralmente e in senso figurato, anche sul servizio con Federer che alla vigilia si era lasciato andare ad un: “Sono curioso di provare il servizio di Serena” e la Williams che dopo aver testato il colpo del collega ha risposto: “Il tuo è davvero impressionante“. Tra i due però è sempre Serena Williams quella che si lascia andare di più: “Strano che questa fosse la prima volta per noi da avversari in tutti questi anni. Siamo cresciuti insieme e se lui non ha intenzione di smettere perché dovrei farlo io?“. Ma per l’americana, al primo anno da mamma nel circuito, Roger Federer è davvero un eroe: “Per me è difficile gestire tutto e ho solo una bambina, non so come faccia lui con 4. È davvero un Super Super Superman“.

Ovviamente non poteva che finire con un sorriso, prontamente immortalato in un selfie da regalare ai follower sui social.

View this post on Instagram

🐐vs 🐐. The 🐐 won @rogerfederer

A post shared by Serena Williams (@serenawilliams) on

View this post on Instagram

Oh what a night🎾🔥 @serenawilliams

A post shared by Roger Federer (@rogerfederer) on

View this post on Instagram

🐐²

A post shared by Wilson Tennis (@wilsontennis) on

 

https://www.youtube.com/watch?v=RoB06tRaUNM

Pin It on Pinterest

Condividi

Condividi questo articolo dove vuoi!