Tennis

Tennis / Incredibile Serena Williams: in campo con bikini e mantello! Un messaggio per le donne

Getty Images

Serena Williams non finisce di stupire. Al Roland Garros, il torneo tennistico più storico ed elegante del mondo, si è presentata con un completo davvero incredibile. La tennista ha sfoggiato un look composto da due pezzi e un mantello, tutto black&white. A disegnarlo per lei è stato Virgil Abloh, il direttore creativo di Louis Vuitton che è considerato anche uno tra gli stilisti più importanti degli ultimi anni. Sul mantello stampato in bianco e nero quattro parole portabandiera del girl power:  “Madre, Campionessa, Regina, Dea”.
Dice che sono una mamma e una regina, come tutte le donne. E una campionessa. È un rinforzo positivo per me, lo amo molto», ha dichiarato la Williams.


Serena non ha mai nascosto la sua passione per il fashion (“ho due amori, il tennis e la moda, e dovevo trovare un modo per farli coesistere”, ha scritto qualche tempo fa su Instagram  per presentare il marchio di abbigliamento, Serena) e volontà di utilizzarli come messaggio di libertà ecoraggio nella battaglia contro il bodyshaming e il razzismo.

Non è ovviamente la prima volta che Serena Williams fa parlare di sé non sono per i suoi successi sportivi. Si va dalla minigonna di jeans scelta per gli US Open 2004, ma anche il tutù nero indossato a New York lo scorso anno. E vi ricordate ai recenti Australian Open di qualche mese fa quella  tutina verde sgambatissima con collanti a rete?