Tennis

Tennis / Internazionali di Roma: assegnate le wild card alle italiane

Sara Errani

Definito il quadro delle wild card per gli Internazionali BNL d’Italia 2019 femminili di tennis. Le tre per il tabellone principale vanno a Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto e Jasmine Paolini queste ultime due finaliste del torneo delle pre-qualificazioni. Le quattro wild card per le qualificazioni femminili – tutte assegnate attraverso le pre-qualificazioni – sono andate a Georgia Brescia, Lucrezia Stefanini, Cristiana Ferrando e d Anastasia Grymalska.
Tutti i fuoriclasse assoluti di questo sport arrivano infatti a Roma per sfidarsi nel torneo, giunto alla sua 76esima edizione e che fa parte del circuito dei Masters 1000. Quest’anno i partecipanti andranno alla caccia del trofeo detenuto da Rafael Nadal e da Elina Svitolina, vincitori nel 2018 rispettivamente dell’edizione maschile e femminile.
Lo spettacolo è assicurato. Saranno tutte presenti le prime 27 tenniste del mondo, l’unica a mancare sarà la russa tre volte vincitrice al Foro Maria Sharapova, alle prese con un problema alla spalla già operata a fine febbraio.
Non c’è una vera favorita. Molti pronostici sono per la romena Simona Halep, forse in questo momento storico la miglior tennista sulla terra rossa, che però a Roma non ha mai vinto.
Gli incontri dei due tabelloni – quello maschile e quello femminile – sono divisi in due sessioni: una di giorno e una di sera. Ogni giorno, il torneo inizia alle 11 su tutti i campi. Sul Campo Centrale invece il serale parte alle 19.30.
Il 17 maggio sono in programma i quarti di finale maschili e femminili, oltre che quelli del doppio. Il giorno dopo è il momento delle semifinali, mentre le finali si giocano domenica 19 maggio.

Come acquistare i biglietti

Internazionali BNL d’Italia dal 6 al 19 maggio 2019
Acquista online biglietti e abbonamenti degli Internazionali BNL d’Italia o rivolgiti direttamente alla Biglietteria Centrale del Foro Italico.