Tennis

Tennis / Internazionali d’Italia: l’esito dei sorteggi dei tabelloni

Oggi si è svolto il sorteggio degli Internazionali d’Italia 2019, Masters 1000 di tennis che andrà in scena a Roma dal 12 al 19 maggio. Simona Halep dal lato di Naomi Osaka, Elina Svitolina nella parte bassa con Petra Kvitova e Karolina Pliskova, presente al Pietrangeli per la cerimonia del sorteggio dei tabelloni degli Internazionali BNL d’Italia.
Naomi Osaka, numero 1 del mondo, potrebbe ritrovare in semifinale Halep che le lasciò solo un game l’anno scorso a Roma. La giapponese è nel quarto di Kiki Bertens mentre la rumena ha nella sua sezione Sloane Stephens e le sorelle Williams, che potrebbero incontrarsi tra di loro in un secondo turno di storia e grande fascino. Rispettando le teste di serie, Elina Svitolina affronterebbe Karolina Pliskova, Ashleigh Barty sfiderebbe la testa di serie numero 2 Petra Kvitova.
Sara Errani beneficia di una wild card e incrocerà la slovacca Kuzmova, Jasmine Paolini avrà l’ostacolo statunitense Kenin, una qualificata invee per Elisabetta Cocciaretto promossa grazie alle prequalificazioni,
Al netto delle sorprese verrebbero fuori questi quarti: Osaka-Bertens e Halep-Stephens in alto,Svitolina-Pliskova e Barty-Kvitova nella parte bassa.

Singolare femminile
Elisabetta Cocciaretto (Italia, WC) – qualificata
Sofia Kenin (USA) – Jasmine Paolini (Italia, WC)
Viktoria Kuzmova (Slovacchia) – Sara Errani (Italia, WC)