Tennis

Tennis/Nuovo ranking WTA: Camila Giorgi perde una posizione

La nuova classifica WTA: Halep al comando, Giorgi guida il gruppo azzurro

La WTA ha stilato la nuova classifica dopo la conclusione degli Australian Open, il primo Slam della stagione. Naomi Osaka continua a mantenere il primato, figlio proprio della vittoria sul campo di Melbourne, seguita da Petra Kvitova l’altra finalista in Australia. A completare il podio la rumena Simona Halep. Nella Top 10 si inserisce Aryna Sabalenka, nona e al suo best ranking, mentre chiude la danese Caroline Wozniacki.

La prima delle azzurre resta sempre Camila Giorgi che però perde una posizione e si assesta al 28esimo posto. In “Casa Italia” arrivano però anche buone notizie per Martina Trevisan, Martina Di Giuseppe e Jasmine Paolini. La loro scalata al ranking continua anche se ancora lontane dalla Top 100. Si posizionano rispettivamente al numero 166, 194 e 208.  In attesa del rientro in campo, con la squalifica che scade il prossimo 8 febbraio, Sara Errani continua a perdere posizioni e adesso è 124esima.

TOP 10 – Ranking WTA (aggiornata al 4 febbraio 2019)

1 Osaka, Naomi (JPN)

2 Kvitova, Petra (CZE)

3 Halep, Simona (ROU)

4 Stephens, Sloane (USA)

5 Pliskova, Karolina (CZE)

6 Kerber, Angelique (GER)

7 Svitolina, Elina (UKR)

8 Bertens, Kiki (NED)

9 Sabalenka, Aryna (BLR)

10 Wozniacki, Caroline (DEN)

Informazioni sull'autore

Diletta Barilla

Diletta Barilla

Da sempre appassionata di sport seguo prevalentemente il calcio, anche nella sua versione più “grezza” il soccer della lega americana. Sarà forse per la data di nascita, il 4 luglio, ma ho un debole per gli atleti a stelle e strisce e tutto lo sport made in USA. La racchetta da tennis sempre a portata di mano, il pallone come mantra

Commenta

Clicca qui per commentare